Domenica 15 Ottobre 2017 non solo Trail.. ecco cosa troveranno gli atlleti al loro arrivo L’antica Sagra dei Marroni, diventata ormai un irrinunciabile appuntamento stagionale. L’autunno saluta il ritorno del marrone, e il paese si riempie di persone, di invitanti profumi e di colorate bancarelle ricolme di prodotti tipici.

Nel frattempo, le mani di abili artigiani offrono dimostrazioni di antichi mestieri della cultura contadina, come la lavorazione del legno e la produzione di cesti. Il tutto accompagnato da un gradevole sottofondo di musiche folcloristiche che contribuiscono, ancora di più, a creare un’atmosfera di allegria e spensieratezza.

 

Nella piazza principale, una gigantesca “rostidora” cuoce, in pochi minuti, quintali di marroni mentre stand enogastronomici offrono degustazioni di vino e cibi caserecci, capaci di solleticare anche i palati più esigenti.

La Sagra dei Marroni diventa così il pretesto per promuovere, attraverso il gusto, la conoscenza della tradizione dei Monti Lessini veronesi, tramandando sapori mai dimenticati e facendo rivivere emozioni del passato tra arti e mestieri, musica, prelibatezze genuine e marroni arrostiti da gustare, in buona compagnia, con un bicchiere di vino.