A guidare il Team XC Verona vi è un gruppo con forte spirito collaborativo e organizzativo. Atleti che credono che collaborazione, dinamismo e sana competizione, siano lachiave vincente per un Team in crescita. Una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici che credono nella promozione sportiva,nella solidarietà, nella beneficienza e nei veri valori dello sport, quali l’onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto. Nel nostro gruppo abbiamo atleti che praticano MTB,  BDC podismo e triathlon per un totale di 100 tesserati in continua crescita.

Oltre che a gareggiare, organizziamo manifestazioni sportive che negli anni hanno riscosso un rispettabile successo tra le più importanti:

 

Circuito XC Running Format che consiste nel gareggiare in MTB e corsa, da fare in singolo o staffetta (ciclista + podista). Il circuito è composto da 4 tappe che si svolgono nei mesi di Ottobre e Novembre nella provincia di Verona e Trento.

 

Smile Triathlon Xc Verona collabora allo Smile Triathlon organizzato da Mb Garda Sport manifestazione non competitiva che si svolge la seconda settimana di Ottobre, con lo scopo di raccogliere fondi per le associazioni “La Casa dei Sogni” e “Villa Dora”. Si tratta di un mini-triathlon con 500 mt di nuoto, 12 km di MTB e 5 km di corsa, il tutto nella splendida location del Parco del Garda. Alla fine della manifestazione, gli ospiti della Casa dei Sogni e Villa Dora premiano tutti gli atleti con dei manufatti da loro realizzati.