A guidare il Team XC Verona vi è un gruppo con forte spirito collaborativo e organizzativo. Atleti che credono che collaborazione, dinamismo e sana competizione, siano lachiave vincente per un Team in crescita. Una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici che credono nella promozione sportiva,nella solidarietà, nella beneficienza e nei veri valori dello sport, quali l’onestà, la correttezza, il sacrificio e il rispetto. Nel nostro gruppo abbiamo atleti che praticano MTB,  BDC podismo e triathlon per un totale di 100 tesserati in continua crescita.

Oltre che a gareggiare, organizziamo manifestazioni sportive che negli anni hanno riscosso un rispettabile successo tra le più importanti:

Circuito XC Running Format che consiste nel gareggiare in MTB e corsa, da fare in singolo o staffetta (ciclista + podista). Il circuito è composto da 4/5 tappe che si svolgono nei mesi di Ottobre e Novembre nella provincia di Verona .

Trail dei Maroni Xc Verona collabora  con Pro loco di San rocco di Piegara,  manifestazione trail  competitiva che si svolge la seconda settimana di Ottobre, con lo scopo di valorizzare i sentieri  del territorio ricco di boschi di castagni. i percorsi del trail sono due, 17 km con 700 mt di dislivello e 30km con 1400 mt di dislivello.